Di Doria Luisi la foto vincitrice del contest sui tramonti

Di Doria Luisi la foto vincitrice del contest sui tramonti

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - La premiazione del concorso fotografico, indetto dal gruppo Facebook "Tramonti italiani e dal mondo" si è svolta nella sala del San Leone. Secondo posto per Pietro Fadda e terzo Mario Zarrone

 

E’ di Doria Luisi il “tramonto dell’anno” 2022, foto vincitrice della 7° mostra-concorso organizzata dal gruppo Facebook “Tramonti italiani e dal mondo” e che ha visto il proprio epilogo sabato pomeriggio, nella sala del San Leone a Pietrasanta.

E’ stato il sindaco Alberto Stefano Giovannetti ad aprire la fatidica busta contenente il nome della vincitrice.

“Nel corso dell’anno abbiamo ricevuto oltre 20.000 foto sulla nostra bacheca – ha raccontato Daniele Taccola, fondatore del gruppo Tramonti Italiani – da queste abbiamo fatto una prima selezione per scendere a 8000 e, qui, è iniziato il lavoro incredibile dei nostri giurati che si è concluso solo a poche ore dal giorno fissato per la premiazione, tanto è stato complesso scegliere la migliore fra le 26 finaliste. “.

Seconda foto classificata,quella di Pietro Fadda, uno scatto fra i canali del lago di Massaciuccoli. Terzo gradino del podio per Mario Zorrone, una passione viscerale verso la montagna e i suoi paesaggi.

Alla festa conclusiva del concorso ha partecipato anche Grazia Ceccardi, presidente del comitato Ematologia dell’ospedale Versilia. Quest’anno, grazie ai proventi della vendita del calendario dell’associazione, realizzato con le immagini del gruppo “Tramonti italiani e dal mondo”, le stanze del reparto potranno essere dotate di frigoriferi per garantire la massima igiene e sicurezza a ogni paziente.