Pestaggio al CarnevalDarsena, denunciati i responsabili

Pestaggio al CarnevalDarsena, denunciati i responsabili

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Sarebbe una coppia di 29 e 30 anni la responsabile del pestaggio ai danni di un uomo del 1963 durante il rione di domenica 19 febbraio. La vittima era intervenuto per sedare una lite tra la trentenne e un'altra donna, venendo poi aggredito dal 29 enne, compagno di una delle due

 

Il personale del Commissariato di Viareggio ha rintracciato ed indagato in stato di libertà  il responsabile dell’aggressione avvenuta durante il rione Darsena la sera del 19 febbraio, quando un uomo di Viareggio del ’63 è stato preso a calci e pugni dopo aver cercato di sedare una rissa tra due donne.

A venire denunciato è un 29 enne Viareggino, R.M. le sue iniziali e la sua attuale fidanzata, una trentenne residente a Camaiore.

Secondo quanto ricostruito, l’aggredito aveva tentato di bloccare la lite sfociata tra la trentenne e altre due ragazze, tra cui la ex del ventinovenne. Nel parapiglia l’uomo sarebbe stato spinto a terra dove il ventinovenne lo avrebbe colpito con dei calci.

L’intervento di un agente presente in darsena ha posto fine al pestaggio con gli aggressori che si sono dati alla fuga. In un primo momento il ferito non aveva intenzione di sporgere querela, solo successivamente, anche dietro consiglio degli agenti del commissariato ha deciso di presentare formale denuncia, dando modo alla squadra anticrimine di avviare gli accertamenti che hanno portato all’ individuazione dei responsabili.

Un pestaggio avvenuto a poche decine di metri dal luogo dive venne ucciso durante una lite Manuele Jacconi, colpito violentemente con un casco da moto la notte di Halloween del 2014.