Light as a Butterfly: il nuovo album di Gigi Pellegrini

Light as a Butterfly: il nuovo album di Gigi Pellegrini

Redazione

di Redazione

Tutto pronto per la presentazione di "Light as a Butterfly", il nuovo album di Gigi Pellegrini e del suo Quartet, che si esibirà di fronte al pubblico domenica 30 aprile alle 18 nella suggestiva cornice della Fondazione Arkad di Seravezza, di fianco a Palazzo Mediceo. 

Insieme a Pellegrini, sax tenore e soprano, ci saranno Ferdinando Argenti al piano, Franco Nesti al basso e Michele Vannucci ai tamburi.  Gigi Pellegrini è autore dei brani, che oltre ad essere avvolti in atmosfera jazz percorrono un viaggio in ritmi composti, sonorità misteriose e temi di varie contaminazioni rimanendo pur sempre lirici.

Diplomato in clarinetto nel 1990, inizia subito dopo attività concertistica in ambito classico, contemporaneo, e jazzistico proseguendo con quest ultimo stile tutta la sua attività musicale collaborando con musicisti di fama nazionale e internazionale. Lavorando con la big band di Barga Jazz, con la Banda Mastroianni, e con artisti di musica leggera, blues e funky come Zucchero, Giorgia, Alex Britti e Andrea Bocelli.