Raccolta firme per riaprire il centro prelievi di Tonfano

Raccolta firme per riaprire il centro prelievi di Tonfano

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - I volontari della Misericordia di Marina di Pietrasanta sono stati impegnati, Pasqua e Pasquetta, in una raccolta firme per la riapertura del centro prelievi di Tonfano. Chiusura, fanno sapere dall'ASL, dovuta alla carenza di personale della Confraternita per tenerlo in attività

 

La Misericordia di Marina di Pietrasanta ha organizzato , nei giorni di Pasqua e Pasquetta, una raccolta firme per la riattivazione del centro prelievi di Tonfano, punto di riferimento per i molti anziani residenti nella frazione che, dall’inizio di Aprile, ha cessato l’attività.

Una vicenda però, fanno sapere dalla ASL, totalmente indipendente dalla volontà dell’azienda, dato che la zona distretto era pronta a rinnovare la convenzione con la Misericordia ma che proprio dalla Confraternita è emersa la difficoltà di reperire il personale necessario per tenere aperto il centro, tanto da richiedere l’appoggio alla Misericordia di Lido di Camaiore.

Negli scorsi giorni c’è stato un incontro tra ASL e sindaco, per cercare di risolvere questa questione, innescata soltanto dalla mancanza di personale ma intanto la raccolta firme è proseguita, raccogliendo più di un centinaio di adesioni.