Cittadinanza onoraria al maresciallo Lucchesi, per 25 anni alla guida della stazione di Gramolazzo

Cittadinanza onoraria al maresciallo Lucchesi, per 25 anni alla guida della stazione di Gramolazzo

Redazione

di Redazione

Nella sala consiliare di Minucciano, il sindaco Nicola Poli e tutto il consiglio comunale con una cerimonia pubblica e davvero emozionante hanno conferito la cittadinanza onoraria al Maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Lucchesi, comandante della stazione di Gramolazzo.

 

La cittadinanza è stata concessa per ringraziare il maresciallo Lucchesi per quanto fatto fino ad oggi nella difesa del territorio e della cittadinanza.

Lucchesi originario di Gallicano, dopo aver svolto nell’Arma altri importanti incarichi, ha comandato la stazione di Gramolazzo negli ultimi venticinque anni guadagnandosi la stima di tutta la popolazione della zona. Stima e riconoscenza  che adesso il comune di Minucciano ha voluto sottolineare a pochi giorni dal congedo del  Maresciallo Lucchesi. Per lui domenica 4 giugno, l’ultimo giorno di servizio

La cerimonia si è svolta davanti a quasi tutti i comandanti delle stazione del territorio, tanti colleghi, ex colleghi, amici, parenti ed i figli Luca e Ylenia, ed è stato un momento toccante per tutti, con tanti applausi tributati a Lucchesi che alla fine ha ringraziato davvero emozionato. Oltre alla pergamena della cittadinanza, al Comandante Lucchesi è stato consegnato il prezioso dono  del “Barnone Minuccianese” d’argento, moneta della storia di questo territorio, quale segno della sua appartenenza alala comunità.