Daniele Nottoli va in pensione, chiude storico alimentari a Lunata

Daniele Nottoli va in pensione, chiude storico alimentari a Lunata

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

CAPANNORI - Con oltre 50 anni di ininterrotta attività, la bottega ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità locale.

Va in pensione Daniele Nottoli, che questa sera, venerdì 30 giugno, abbasserà per l’ultima volta la saracinesca dello storico alimentari in via Pesciatina a Lunata. Aperta nel 1969 da papà Aldo Nottoli e passata in gestione al figlio qualche anno dopo, la bottega vanta oltre 50 anni di ininterrotta attività. Frutta e verdura, pane e pasta, un assortimento di indispensabili prodotti per la casa e poi i fiori all’occhiello nel banco frigo, con cui far tornare nuovi e vecchi clienti.

Il negozio nel tempo è diventato un punto di riferimento per la comunità: gentilezza e disponibilità il valore aggiunto con cui venire incontro alle esigenze degli avventori e un occhio di riguardo per la clientela più anziana, alla quale all’occorrenza consegnare anche la spesa a domicilio.

Tante soddisfazioni in questi 54 anni di esercizio: la clientela affezionata, le gratificazioni personali e i riconoscimenti della Camera di Commercio e del Comune di Capannori. Adesso per Nottoli è arrivato il momento di dedicarsi alla famiglia e ai propri hobby, ma in questo giorno di grande emozione c’è tempo anche per fare un piccolo bilancio, con un pensiero rivolto in particolare alle nuove generazioni.