Dieci anni senza (e con ) Milziade: le iniziative della Fondazione Caprili

Dieci anni senza (e con ) Milziade: le iniziative della Fondazione Caprili

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Dieci anni fa la città di Viareggio e il mondo della politica persero un illustre protagonista: il senatore Milziade Caprili. Fu anche vice presidente del Senato. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto che ancora oggi viene sentito, ma la sua eredità vive attraverso le iniziative che continuano a commemorare il suo lavoro.

Milziade, politico e uomo di profondo impegno sociale, ha dedicato gran parte della sua vita alla difesa dei diritti dei viareggini e all’avanzamento delle politiche locali e nazionali. Era noto per la sua intelligenza, la sua integrità e la sua passione nel servire la comunità. In occasione del decimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 10 giungo 2013, la Fondazione che porta il suo nome ha organizzato due iniziative con il sostegno dell’amministrazione viareggina per commemorare il suo ricordo e l’impatto duraturo che ha lasciato: la prima il 10 giugno, la seconda il 17. La mostra collettiva a Villa Paolina rimarrà aperta fino al 2 luglio.

Attraverso le due commemorazioni, la Fondazione Caprili spera di ispirare le future generazioni a seguire il suo esempio e ad abbracciare l’impegno civico.