Il Forte torna a Trissino: confermata la squalifica di Gual

Il Forte torna a Trissino: confermata la squalifica di Gual

Roy Lepore

di Roy Lepore

Con una vittoria ciascuna, tornano ad affrontarsi in parità nella serie delle cinque gare per la terza partita della finale play off del campionato di hockey su pista il Trissino ed il Forte di Marmi. La partita, come quella di mercoledì sera, è in programma ancora al PalaDante domenica alle 18.

In occasione della vittoria del Trissino non  sono state condivise in casa rossoblù alcune decisioni dei direttori di gara,: il rigore assegnato ai veneti e il cartellino rosso a fine gara per Marc Gual, giudicato ingiusto, in quanto il giocatore spagnolo ha ferito con la racchetta al volto Giulio Cocco, perché è stato quest’ultimo a spostare la sua racchetta. In più una decisione presa dall’arbitro ausiliario che ha richiamato l’attenzione dei due colleghi in pista e che ha estratto il rosso. E’ stato squalificato per una giornata, la società rossoblù ha presentato reclamo, con l’aggiunta di un supplemento, ma  la Corte sportiva d’appello ha respinto il reclamo confermando la squalifica del giocatore che non potrà quindi essere utilizzato domenica a Trissino.

Amareggiata la società rossoblù visto che alcuni precedenti avevano dato la speranza che potesse essere accolto il reclamo. Non è da escludere che il Forte dei Marmi possa rivolgersi al Collegio di Garanzia del Coni. Il Trissino di Alessandro Bertolucci intende sfruttare al meglio il fattore campo per portarsi in vantaggio, ma dovrà fare i conti con le precarie condizioni fisiche sia di Galbas che di Gavioli, la cui utilizzazione è limitata. Come nei due precedenti  confronti il pubblico certamente si divertirà:  sono di fronte infatti certamente tra le migliori formazioni del campionato e lo hanno dimostrato. In rosa ci sono  inoltre elementi che  possono decidere il match al minimo errore degli avversari, ecco perché  occorre concentrazione al massimo.