Auto d’epoca e musica, Montecatini celebra i primi due anni Unesco

Auto d’epoca e musica, Montecatini celebra i primi due anni Unesco

Redazione

di Redazione

MONTECATINI - Un weekend di festa all'insegna della Belle Epoque a Montecatini, per celebrare i due anni dell'ingresso della città termale tra i siti Unesco Patrimonio dell'Umanità. Dopo lo spettacolo di sabato sera in piazza del Popolo, la domenica è stata caratterizzata da un'eccezionale sfilata di auto d'epoca provenienti da tutta Italia.

C’erano anche molti mezzi delle forze dell’ordine e dell’esercito ed il primo elicottero dei carabinieri, entrato in servizio nei primi anni ’60. Il raduno, che ha richiamato un folto pubblico, è stato promosso con la collaborazione del Club Balestrero Veicoli d’Epoca.

La colonna di auto d’epoca è partita da viale Verdi, davanti al Comune, ed è giunta fino alle Terme Tettuccio, dove si è esibita in concerto la Fanfara dei Carabinieri. Particolarmente soddisfatto per la riuscita degli eventi il sindaco Luca Baroncini.

Presente anche Eugenio Giani, presidente della Regione, grazie al cui intervento le Terme sono state salvate dal fallimento.

Ma il sindaco Baroncini che consigli da al Comune di Lucca, che vuole tentare di inserire le Mura urbane nel patrimonio Unesco ?