Ciclismo, Alessandro Monaco vince la Firenze – Viareggio

Ciclismo, Alessandro Monaco vince la Firenze – Viareggio

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - La 76a edizione della corsa ciclistica riservata ai  dilettanti Under 23 Firenze-Viareggio, organizzata dall'As Aurora di Firenze, l'ha vinta  in volata Alessandro Monaco del Team Technipes Emiliaromagna del ds versiliese  Francesco Chicchi percorrendo 180 chilometri in 4 ore 20 primi 37 secondi.

 

La 76a. edizione della corsa ciclistica riservata ai  dilettanti Under 23 Firenze-Viareggio, organizzata dall’As Aurora di Firenze, l’ha vinta  in volata Alessandro Monaco del Team Techniper Emiliaromagna del ds versiliese  Francesco Chicchi percorrendo 180 chilometri in 4 ore 20 primi 37 secondi , secondo  Federico Biagini della Zalf Euromobil Desiree For, premiato come atleta più giovane, terzo Simone Piccolo  Hoppla’ Petroli Firenze Don Camillo.

146 i corridori al via, la  partenza alle 7 da Firenze e l’arrivo intorno a mezzogiorno  in Piazza Mazzini a Viareggio.Tante persone lungo il percorso, che ha attraversato anche la Provincia di Lucca soprattutto lungo la salita di Pedona a Camaiore. All’arrivo è stato possibile seguire la diretta dell’ultima ora e mezzo di gara su un maxi schermo posizionato di fronte al palco premiazioni. Una start list di 26 squadre, per un totale di 146 corridori al via, tra cui  una Spagnola,Portoghese, Inglese. All’arrivo presenti anche la  bandiera del Carnevale di Viareggio. Preziosa la collaborazione del Corpo Vigili Giurati, di  Icare, Farmacity Viareggio,  la Fondazione Carnevale, delle amministrazioni   comunali  di Firenze e Viareggio.