Michele Marchi balza al comando del Premio Rally AC Lucca

Michele Marchi balza al comando del Premio Rally AC Lucca

Guido Casotti

di Guido Casotti

MOTORI - Esaltante, la sfida per il vertice della classifica assoluta, con il leader Michele Marchi che vanta appena quattro decimi di punto di vantaggio sull’inseguitore Claudio Fanucchi. Nella classifica navigatori, a comandare è invece Mirko Piazzini, con Simone Marchi in ritardo di un solo punto.

La Coppa Città di Lucca ha confermato il proprio, decisivo ruolo negli equilibri del Premio Rally Automobile Club Lucca, incidendo sulle gerarchie delle classifiche assolute. Punti, quelli assegnati sulle strade “di casa”, che hanno elevato Michele Marchi come nuovo leader della serie promossa dall’istituzione automobilistica provinciale, giunta alla sua diciottesima edizione. La vittoria della classe N3 da parte del giovane driver lucchese, in gara su Renault Clio RS, è valso il comando della classifica piloti con un margine che – seppur di soli quattro decimi di punto – lo vede adesso precedere il precedente capofila, l’esperto Claudio Fanucchi. L’inseguitore, vincitore nella classe R3 su Renault Clio, vanta sei lunghezze di margine sulla terza forza del confronto stagionale, il barghigiano Stefano Martinelli, anch’egli primo di classe su Suzuki Swift 1000 turbo. Tra gli Under 25, nonostante l’assenza sull’asfalto di Lucca, a comandare è ancora Andrea Beghè, con Filippo Tonarelli che è tornato a “farsi sotto” grazie alla seconda posizione di classe conquistata al volante della Renault Clio Rally 5.

 Cambio al vertice anche nella classifica copiloti con Mirko Piazzini che ha fatto leva sulla vittoria di classe A0, su Fiat Seicento, per spodestare Simone Marchi, terzo di classe su Peugeot 206 S1600 e ad un solo punto di distanza dal vertice. Ad occupare la terza posizione è Simone Di Giulio, primo di classe K10 su Peugeot 106; una classifica “corta”, quella relativa al podio copiloti, con soli quattro punti a dividere la prima dalla terza piazza. Avvincente anche il confronto femminile, con Sabrina Cintolesi ad avere il comando e l’Under 25 Tania Bernardi ad inseguire, con poco più di tre punti di ritardo.

Il prossimo appuntamento vedrà i protagonisti del Premio Rally AC Lucca impegnati sui chilometri del Rally Casciana Terme, sabato 2 e domenica 3 settembre.