Parata di stelle per la 19esima edizione del Lucca Film Festival

Parata di stelle per la 19esima edizione del Lucca Film Festival

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - La kermesse cinematografica è in calendario dal 23 settembre al 1 ottobre. Attesi in città due premi Oscar e un parterre di star italiane e internazionali: da Susan Sarandon a Isabelle Huppert, l'attrice Violante Placido, il regista e sceneggiatore Premio Oscar Gabriele Salvatores, l'attore e regista Kim Rossi Stuart, l'attrice Stefania Sandrelli, il regista e sceneggiatore Mario Martone

Ben due Premi Oscar e un parterre di star italiane e internazionali. E’ attesa una parate di stelle sul red carpet della 19esima edizione del Lucca Film Festival, kermesse cinematografica, in calendario dal 23 settembre al 1 ottobre. Tra gli ospiti d’onore l’attrice statunitense Susan Sarandon, che al Cinema Astra riceverà il Premio alla Carriera e sarà protagonista di una masterclass aperta al pubblico presso la Chiesa di San Francesco e di un concerto in Piazza della Cittadella. Sempre all’Astra premio alla carriera anche per Isabelle Huppert che sarà omaggiata con la proiezione del suo ultimo film, ‘La syndicaliste’. Un cartellone di appuntamenti quello di quest’anno particolarmente ricco e articolato tra incontri, concorsi per corti e lungometraggi, proiezioni, masterclass e serate di gala. Tutti a ingresso libero.

Il regista e sceneggiatore premio Oscar sarà protagonista sabato 30 settembre anche del decennale di Lucca Effetto Cinema con uno speciale evento dal vivo che il festival organizzerà in Piazza San Michele.

Grande soddisfazione per il cartellone dell’edizione 2023 anche da parte dei principali sponsor della manifestazione.