Tagli alla sanità, la CGIL lancia l’appello per la manifestazione di sabato

Tagli alla sanità, la CGIL lancia l’appello per la manifestazione di sabato

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massarosa - Nei locali della Brilla di Massarosa, il sindacato ha organizzato un convegno a cui hanno partecipato a ASL e Regione per fare il punto della situazione in provincia e per richiamare alla partecipazione della manifestazione del 7 ottobre a Roma

 

Un convegno per fare il punto della situazione della sanità pubblica della nostra provincia, in preparazione alla manifestazione nazionale organizzata a Roma il prossimo 7 ottobre.

E’ stata la CGIL provinciale a riunire a La Brilla di Massarosa tutti i soggetti coinvolti nella tematica, tra cui i direttori delle zone distretto dell’ASL e l’assessore regionale alla salute Simone Bezzini.

Ed è stato proprio Bezzini a sottolineare l’esigenza di una mobilitazione popolare contro i tagli che il Governo si sta apprestando a effettuare, come si legge nel NADEF – la nota di aggiornamento al documento di economia e finanza – il documento che anticipa la legge di stabilità.

Una sanità pubblica verso cui, durante il periodo della pandemia, la politica aveva spergiurato di non intervenite più con riduzione di risorse.

E invece le riduzioni ci sono ed è proprio la mancanza di finanziamenti a pesare sull’erogazione dei servizi alla cittadinanza. Da qui il richiamo del sindacato ad un’adesione massiccia alla manifestazione.