Al Real Collegio “Orientando”, 4 giornate per scegliere il proprio percorso scolastico

Al Real Collegio “Orientando”, 4 giornate per scegliere il proprio percorso scolastico

Redazione

di Redazione

LUCCA - Proseguirà fino a lunedì 20 novembre "Orientando- giornate dell'orientamento scolastico e formativo",  promosso dalla Conferenza Zonale della Piana e dal Comune di Lucca, in collaborazione con la Provincia e l'Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara.

Al Real Collegio i giovani e le loro famiglie trovano 80 postazioni dove scuole, università, centro per l’impiego, avviamento professionale e consulta scolastica forniranno informazioni sulla propria attività, in modo da offrire elementi utili alla scelta del percorso da intraprendere agli studenti che usciranno quest’anno dalle scuole secondarie di primo grado e secondo grado.

All’inaugurazione, allietata dall’esibizione del coro Arcobaleno, sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore all’istruzione del Comune di Lucca Simona Testaferrata, il vicesindaco Giovanni Minniti e la dirigente dell’ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara Ilaria Baroni.

Domenica oltre agli stand informativi, è in programma un incontro sul tema “A scuola con il corpo: sviluppo cognitivo/motorio e scrittura manuale”. Lunedì 20 novembre l’Unicef proporrà per tutta la giornata progetti laboratoriali sui diritti dell’infanzia con le scuole della piana.