Inaugurato il nuovo anno accademico di Scuola IMT

Inaugurato il nuovo anno accademico di Scuola IMT

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - La cerimonia nella chiesa di San Francesco alla presenza dei docenti e degli studenti della Scuola di Alti Studi e delle massime autorità e istituzioni cittadine. Dopo i saluti e la prolusione del rettore Rocco De Nicola, la lectio magistralis di Elena Bottinelli, Head of Digital Transition and Transformation, sul rapporto fra sanità pubblica e privata e le sfide sociali e digitali.

La Scuola IMT Alti Studi di Lucca ha celebrato  l’inizio del nuovo anno accademico. La cerimonia, nella chiesa di San Francesco, alla presenza dei docenti e degli studenti dell’istituto, oltre che delle massime autorità e istituzioni cittadine. Dopo i saluti, la prolusione del Rettore Rocco De Nicola, che oltre a ripercorrere il percorso fatto sinora, segnato da una crescita costante di professori e personale tecnico amministrativo, con ricadute importanti anche per il territorio, ha illustrato i principali obiettivi e progetti per il futuro. Il prossimo anno per IMT sarà ancora un anno di sviluppo: dall’apertura della nuova sede a Palazzo Boccella fino al lancio di tre nuovi dottorati di ricerca.

A chiudere la cerimonia Elena Bottinelli con una lectio magistralis dal titolo “Il rapporto fra sanità pubblica e privata. Le sfide sociali e digitali”.