III Premio Sport Città di Viareggio: in onda lunedì sera su NoiTv

III Premio Sport Città di Viareggio: in onda lunedì sera su NoiTv

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Torna per il terzo anno consecutivo il Premio Sport Città di Viareggio: 8 categorie per altrettanti vincitori, 4 premi speciali e il ricordo ad Arturo Maffei. L’appuntamento è per lunedì 18 dicembre all’auditorium Caruso di Torre del Lago. La cerimonia su NoiTv alle 21.30.

«Il Premio Sport Città di Viareggio è rinato per volontà dell’Amministrazione comunale nel 2021 – commenta l’assessore allo Sport Rodolfo Salemi -: con un regolamento innovativo che, fin dalla prima edizione, ha posto al centro le associazioni sportive del territorio».

Sono state infatti le 101 associazioni iscritte alla Consulta dello Sport di Viareggio ad aver scelto le otto candidature per ciascuna categoria e sono sempre loro che in queste ore stanno votando per l’individuazione dei vincitori di ciascun premio che verranno rivelati soltanto nel corso della cerimonia di premiazione di lunedì sera.

«Un esercizio democratico che aumenta il valore sportivo e morale del premio per chi lo riceve – continua Salemi – essendo di fatto un attestato di stima conferito direttamente dai propri colleghi».

Di seguito le categorie ed i vari candidati:

Giovane Emergente del 2023 PREMIO BACHEROTTI; Atleta dell’anno del 2023 PREMIO PARODI; Squadra dell’anno del 2023 PREMIO CAPRILI; Allenatore dell’anno del 2023 PREMIO OLIVIERI; Dirigente dell’anno del 2023 PREMIO CRISCI; Società dell’anno del 2023 PREMIO DE PLANO; Premio alla Carriera 2023 PREMIO ZAPPELLI; Premio al Sostegno nello Sport 2023 PREMIO BECAGLI.

Saranno inoltre consegnati i premi speciali:

Premio speciale per lo sportivo paralimpico dell’anno; Premio speciale Satira nello sport; Premio speciale Viareggio nel Mondo; Premio speciale Senza Arbitro non si gioca.

Ci sarà infine un momento dedicato alla memoria di un importante viareggino, il campione Arturo Maffei alla cui storia di recente è stato dedicato un docu-film.