Il Tar respinge i ricorsi, partono le limitazioni ai Tir diretti a Villa Basilica

Il Tar respinge i ricorsi, partono le limitazioni ai Tir diretti a Villa Basilica

Redazione

di Redazione

COLLODI - Il Tar respinge i ricorsi di Confindustria e Comune di Villa Basilica. E il sindaco di Pescia, Riccardo Franchi, dà il via libera ai lavori per la realizzazione dei marciapiedi lungo via delle Cartiere nel centro storico di Collodi.

Di conseguenza, sono scattate anche le limitazioni di transito per i Tir diretti e di ritorno dal polo cartario di Villa Basilica, proprio quello che il Comune di Villa e gli industriali volevano evitare.

Il divieto di transito per i mezzi pesanti scatta dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16. In assenza di controlli però qualche Tir il divieto lo ha già bucato.

Intanto, sta crescendo la protesta sulle condizioni della strada provinciale 55, ormai una delle viabilità più trascurate del territorio. Sempre il Comune di Villa ha scritto a Province e Prefetti di Lucca e Pistoia per lamentarsi delle condizioni in cui versa il tratto tra Collodi e Ponte a Villa.

Ma sta montando la protesta, stavolta dei residenti, anche sul tratto che arriva fino a Colognora e Boveglio dove alberi e tronchi si affacciano pericolosamente sulla sede stradale. In alcuni tratti della strada, di competenza provinciale, l’erba sui ciglio non è mai stata tagliata nemmeno una volta nel corso di quest’anno.