I Rioni protagonisti del murales e del festival di canto dei bambini

I Rioni protagonisti del murales e del festival di canto dei bambini

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il grande murales realizzato da Fabrizio Lombardi rappresenta tutte le maschere dei rioni e la sua inaugurazione ha coinciso con la presentazione del festival InCanto dei Rioni che andrà in scena giovedì sera al palasport

 

Burlamacco e Ondina che abbracciano tutte le maschere dei rioni viareggini. E’ questo il grande murales realizzato da Lorenzo Lombardi sul lato dell’hangar 8 all’ingresso della Cittadella del Carnevale.

L’opera è stata inaugurata alla presenza delle maschere, di Burlamacco, dell’assessore Sandra Mei e del vice presidente della Fondazione Marco Szorenyi. Una grafica che, volutamente, riprende quella del padre di Burlamacco.

L’inaugurazione del murales è stata anche l’occasione per la presentazione di una delle grosse novità di questa edizione del carnevale di Viareggio, ovvero” L’incanto  dei Rioni” il festival canoro dedicato ai più piccoli la cui direzione artistica e la stesura di 8 canzoni inedite è stata affidata a Fabrizio Longobardi, in arte “Il Solito Dandy”.

La serata si svolgerà al palasport di Viareggio giovedì sera alle 21:00 e verrà trasmessa dalla nostra emittente il 6 febbraio alle 21:30, il ricavato dei biglietti sarà devoluto all’istituto De Sortis di Viareggio.