Le imprese balneari centenarie di Viareggio premiate alla Camera di Commercio

Le imprese balneari centenarie di Viareggio premiate alla Camera di Commercio

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Celebrazione e riconoscimenti: premiate dalla Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest cinque imprese balneari centenarie insignite del marchio “Imprese storiche d’Italia”

Presso la Camera di Commercio di Viareggio si è svolta oggi la cerimonia di premiazione, dedicata a 5 Imprese Balneari Centenarie viareggine , insignite del prestigioso titolo di “Imprese Storiche d’Italia”. L’evento ha rappresentato un omaggio sentito alle realtà che, da oltre un secolo, hanno contribuito in modo significativo alla storia e alla cultura balneare della nostra riviera e del nostro Paese.

L’atmosfera nella sala era carica di emozione e orgoglio, con imprenditori balneari che hanno attraversato le epoche, adattandosi alle trasformazioni sociali e culturali. Premiate con il marchio di impresa storica italiana 5 stabilimenti balneari di Viareggio: Bagno Firenze, Bagno Lelia, Bagno Raffaello, bagno Quilini e bagno Danilo. Durante la premiazione, ogni impresa è stata chiamata sul palco per ricevere un riconoscimento speciale e una targa commemorativa.

Il sogno di celebrare le imprese balneari ultra centenarie si è trasformato in una riflessione critica sulla realtà attuale del settore. Mentre la Direttiva Bolkestein continua a rappresentare una sfida, la necessità di trovare un equilibrio tra modernità e preservazione delle tradizioni diventa sempre più urgente.