Piazzone, rebus chioschi; Del Ghingaro: “Pronte soluzioni alternative”

Piazzone, rebus chioschi; Del Ghingaro: “Pronte soluzioni alternative”

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Il sindaco intervenuto a XContro su NoiTv si è soffermato sul project financing di Piazza Cavour, bloccato dalla Soprintendenza che ha ridotto il numero di chioschi. Del Ghingaro ha smentito le voci di una possibile rinuncia al progetto da parte del privato.

Potrebbe arrivare entro fine febbraio l’accordo con la Sovrintendenza sul progetto di riqualificazione di piazza Cavour a Viareggio. Lo ha affermato il sindaco Giorgio Del Ghingaro durante la puntata speciale di XContro registrata negli uffici comunali. Le “Belle Arti” avevano infatti stoppato la scorsa estate il project financing, siglato anni fa col il gruppo privato Tognetti IperSoap, tagliando i chioschi commerciali dai 29 previsti ai soli 6 autorizzati.

In un dialogo a tutto tondo sull’attualità, Del Ghingaro ha parlato anche della fine del suo mandato tra due anni. Non indicherà dall’alto il suo successore, come fatto a Capannori. Ma ha dato chiari messaggi ai suoi assessori, alcuni già pronti a candidarsi a sindaco.