Presentato a Milano il Carnevale di Viareggio, un trionfo di creatività

Presentato a Milano il Carnevale di Viareggio, un trionfo di creatività

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

MILANO - Sei appuntamenti, sei date concentrate nel mese di febbraio. Presentazione ufficiale a Milano per l'edizione 2024 del carnevale di Viareggio dove i giornalisti hanno potuto scoprire le 29 opere allegoriche che sfileranno sui viali a mare dal 3 al 24 febbraio.

Nove carri di prima categoria, quattro di seconda, otto mascherate in gruppo e otto mascherate isolate. “Futura” è il tema del Fuori Corso, il programma di iniziative culturale che quest’anno porterà in città 6 mostre, concerti, spettacoli, ospiti e presentazioni di libri. Alla presentazione in terra meneghina ha partecipato anche Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band, il duo che il 13 febbraio riceverà il premio Burlamacco d’oro 2024.
Per realizzare la ‘colonna sonora’ del Carnevale di Viareggio 2024, sono anche tornati insieme Elio e Mirco Mariani, degli Extraliscio, con un brano inedito firmato a quattro mani dal titolo ‘Farina, Carta e Colla’ che sarà presentato live giovedì 8 febbraio nella città di Burlamacco: “Mi sono divertito parecchio a scriverlo, ma ho sentito molto anche il peso della responsabilità – ha detto Elio intervenendo in videocollegamento alla conferenza stampa