Al via “Bullover”, l’iniziativa del Comune di Capannori contro il bullismo

Al via “Bullover”, l’iniziativa del Comune di Capannori contro il bullismo

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il progetto, in partenariato con Lucca Creative Hub, si rivolge in particolare alle ragazze e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado

Prevenire il bullismo e il cyberbullismo e progettare azioni concrete di contrasto a questi due fenomeni attraverso iniziative rivolte alle nuove generazioni. Questo l’obiettivo del progetto ‘Bullover’, promosso dal Comune di Capannori in partenariato con Lucca Creative Hub e finanziato dalla Regione Toscana. L’iniziativa coinvolgerà gli istituti comprensivi di Capannori, Lammari, San Leonardo in Treponzio e Camigliano e una rete di associazioni; tra le attività previste una serie di laboratori condotti da esperti in metodologie ‘Design for change’, attraverso cui i giovani partecipanti potranno approfondire il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, riflettere sulle sue cause e conseguenze e prendere parte all’identificazione, alla progettazione ed alla realizzazione di una o più azioni concrete che lo contrastino.

La giornata inaugurale, nella sala consiliare comunale gremita di studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio.