L’omaggio al “Toschino” di Gampaolo Pazzini e Luciano Castellini

L’omaggio al “Toschino” di Gampaolo Pazzini e Luciano Castellini

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Sala piena a Capannori per la presentazione del libro di Paolo Bottari dedicato a Giovanni Toschi, calciatore cresciuto a Porcari che fece le fortune di molte squadre professionistiche in particolare di Reggina e Torino. Presenti per l'occasione anche Giampaolo Pazzini e Luciano Castellini

Una bella serata di calcio nella sala consiliare di Capannori per la presentazione del libro di Paolo Bottari sulla carriera e la vita dell’ex calciatore di Torino, Cesena e Lucchese “Giovanni Toschi, il Toschino – il piccolo-grande bomber che segnava solo gol importanti”.
Un libro, che sta riscuotendo un grande interesse a livello nazionale e che ha riportato in auge la figura del piccolo bomber di Porcari che ancora in serie A vanta diversi record personali. La serata è stata aperta dall’assessore allo sport di Capannori, Lucia Micheli e condotta dallo stesso autore del libro, Paolo Bottari, ed ha visto alternarsi al microfono campioni di ieri e di oggi, dall’ex portiere di Torino Napoli e Nazionale, Luciano Castellini, al bomber di Inter, Milan, Fiorentina e Nazionale, Giampaolo Pazzini, 200 gol e insieme a loro, l’ex difensore del Cagliari di Gigi Riva, Renato Roffi e una buona presenza di ex giocatori rossoneri da Massimo Morgia a Francesco D’Urso e Lucio Nobile. Tra filmati, ricordi e aneddoti divertenti raccontati dai protagonisti, la serata ha riservato momenti molto divertenti e interessanti.