“Collezionando”, grande affluenza al Polo Fiere per la prima giornata

“Collezionando”, grande affluenza al Polo Fiere per la prima giornata

Redazione

di Redazione

LUCCA - Parte con la coda alla biglietteria Lucca Collezionando 2024 al Polo Fiere di Sorbano. Un'edizione che si prospetta da grandi numeri, a partire dal record di espositori registrato quest'anno. All'atto inaugurale della due giorni, oltre a vertici di Lucca Crea, hanno partecipato le autorità cittadine guidate dal sindaco Mario Pardini.

Sembra essersi quindi definitivamente affermata la formula del cosiddetto “Slow Comics”, cioè i fumetti ed il vintage pop vissuto con i tempi del collezionismo più classico. Con un occhjo di riguardo al gioco da tavolo e a quello elettronico di qualche decennio fa. E la manifestazione attira sempre più persone da tutta Italia.

Tra gli ospiti della prima giornata Carlo Lucarelli, lo storico conduttore di “Blu Notte” che ha presentato in anteprima la sua graphic novel dal titolo “Julian”, ovviamente di ambientazione noir.

Domani, seconda ultima giornata di Collezionando, previsto l’arrivo di Silver, il “papà” di Lupo Alberto, fumetto che compie 50 anni, ed uno speciale tributo al fumettista Alfredo Castelli.