Tromba d’aria a Nicciano, tetti scoperchiati e auto danneggiate

Tromba d’aria a Nicciano, tetti scoperchiati e auto danneggiate

Redazione

di Redazione

PIAZZA AL SERCHIO - In tarda mattinata si è verificata una sorta di tromba d'aria nella zona di Nicciano, nel Comune di Piazza al Serchio. Secondo le prime informazioni il forte vento avrebbe danneggiato i tetti di 4 abitazioni private e della canonica e risulterebbero danni anche ad alcune auto. Non ci sarebbero state conseguenze per le persone.

Momenti di paura nel paese di Nicciano, nel comune di Piazza al Serchio, dove il vento molto forte di questo giovedì ha provocato una sorta di tromba d’aria.

Un fenomeno almeno all’apparenza molto localizzato che ha provocato lo scoperchiamento o comunque il danneggiamento dei tetti di quattro abitazioni della zona più alta della parte vecchia del paese, compresa la copertura della canonica.

Coppi ed embrici sono caduti sulle stradine del paese frantumandosi e provocando danni anche a 4 auto.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze per le persone ma i disagi per gli abitanti, circa una ventina, sono proseguiti a causa del black out verificatosi per il danneggiamento della linea elettrica, ripristinata dopo alcune ore.

Alla fine, solo una delle quattro case danneggiate è risultata abitata e il residente è stato ospitato da parenti.

A seguito del pericolo di caduta di materiale pericolante dai tetti, il sindaco di Piazza al Serchio, Andrea Carrari, ha emanato un’ordinanza di divieto di accesso alla parte alta del paese.