Vecchia motrice inonda di fumo la zona della Stazione; la protesta dei residenti

Vecchia motrice inonda di fumo la zona della Stazione; la protesta dei residenti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Si torna a parlare dell'inquinamento provocato dalla vecchia motrice operativa alla stazione di Lucca.  Si tratta, riferisce il consigliere d'opposizione Daniele Bianucci, di una vecchia motrice diesel di Mercitalia Rail che compie numerose manovre nell'area ferroviaria proprio attigua alle case, sprigionando densi fumi di scarico con odori particolarmente acri e che hanno sollevato la reazione di tante persone.  

Si torna a parlare dell’inquinamento provocato dalla vecchia motrice operativa alla stazione di Lucca.  Si tratta, riferisce il consigliere d’opposizione Daniele Bianucci, di una vecchia motrice diesel di Mercitalia Rail che, più volte alla settimana, nell’arco della giornata compie numerose manovre nell’area ferroviaria proprio attigua alle case, sprigionando densi fumi di scarico con odori particolarmente acri e che hanno sollevato la reazione di tante persone.

Le proteste dei residenti in zona sono state raccolte dalla sezione lucchese dell’associazione CittadinanzAttiva e sono arrivate fino all’attenzione del Comune, con una raccomandazione che il consigliere Bianucci ha presentato al consiglio comunale, che chiede l’intervento delle Ferrovie per sostituire la vecchia motrice con una più moderna e meno inquinante.