Porcari, il doppio misto Comune contro Regione inaugura il nuovo campo da tennis

Porcari, il doppio misto Comune contro Regione inaugura il nuovo campo da tennis

Redazione

di Redazione

PORCARI - Taglio del nastro per il nuovo campo da tennis di Porcari, realizzato nell'area ricreativa adiacente al Cavanis. Oltre al sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari erano presenti i consiglieri regionali Valentina Mercanti e Mario Puppa. La Regione infatti ha contribuito ai lavori attraverso un bando regionale specifico per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Il progetto, hanno spiegato gli amministratori, offre alla comunità di Porcari un nuovo impianto sportivo e risolve l’ostacolo architettonico precedentemente esistente dovuto alla differenza di livello tra il campo da calcio e quello da tennis. Dopo i lavori di ristrutturazione, l’area è stata adeguata ai principi del cosiddetto design universale, rendendola accessibile a tutti.

All’inaugurazione è seguita una improvvisata gara di doppio misto; da una parte il sindaco Fornaciari e la vice Roberta Menchetti per il Comune di Porcari, dall’altra Puppa e Mercanti per la Regione.

Arbitro d’eccezione l’ex assessore comunale Franco Fanucchi.

Per la cronaca, a vincere è stata la squadra dei consiglieri regionali.

Il nuovo campo da tennis fa parte di un progetto generale del costo di circa 700mila euro per la ristrutturazione dell’intera area esterna dell’ex Cavanis.