Verdemura, boom di visitatori

Verdemura, boom di visitatori

Redazione

di Redazione

LUCCA - La 15esima edizione di Verdemura prosegue con grande partecipazione da parte degli appassionati del giardinaggio e del vivere all’aria aperta.

Le Mura di Lucca nel segno del verde, dei fiori e delle piante per una rassegna più ricca di sempre. La 15esima edizione di Verdemura prosegue con grande partecipazione da parte degli appassionati del giardinaggio e del vivere all’aria aperta. Una occasione unica per scoprire piante note, novità, ma anche per incontrare e confrontarsi con tanti esperti – professionisti o appassionati – in ogni settore del verde, attraverso conferenze, presentazioni editoriali e laboratori.

Sono 170 gli espositori nazionali e stranieri dalla Svizzera, dalla Germania e dalla Slovenia con vivaisti di piante e specie orticole, arbusti, bulbi, attrezzi e arredi per il giardino e per l’orto, prodotti artigianali di eccellenza, prodotti tipici e di gastronomia. Quest’anno Verdemura è dedicata al fiore simbolo: il tulipano e alla mostra mercato è possibile ammirare una esposizione appositamente realizzata con decine di varietà diverse con il sotterraneo del baluardo San Regola ospita una delle più grandi esposizioni mai realizzate con centinaia di fiori recisi