Comics, terzo giorno: bagno di folla per le star di “Stranger Things”

Comics, terzo giorno: bagno di folla per le star di “Stranger Things”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo il diluvio di giovedì, terzo giorno di Lucca Comics & Games risparmiato dalla pioggia. E' il giorno dell'appuntamento forse più atteso, quello che le star della serie televisiva americana Stranger Things, attese al Teatro del Giglio.

Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp. Meglio conosciuti rispettivamente come Mike, Dustin, Lucas e Will. Insieme ai creatori Matt e Ross Duffer. In due parole: Stranger Things. Gli attori della serie tv Netflix sono stati i protagonisti assoluti della terza giornata di Lucca Comics and Games, nell’evento più atteso dell’intera edizione.

Lucca si trasforma in Hawkins per un giorno, e torna ad abbracciare il Sottosopra dopo il precedente del 2017, con una conferenza stampa al Teatro del Giglio, preceduta dal passaggio degli attori sul red carpet allestito di fronte al teatro lucchese, in un momento che ha mandato letteralmente in delirio le migliaia di appassionati accorsi da tutta Italia. Tutti alla caccia di un autografo, una foto o anche soltanto di una stretta di mano. Un entusiasmo reso ancora più grande dal trailer ufficiale della serie rilasciato poche ore fa, per una quinta e ultima stagione prevista in uscita in tre scaglioni, il 27 novembre, il 26 dicembre e il 1 gennaio. Durante la conferenza Matt Duffer ha anche confidato come, lui e il fratello Ross, sapessero già da sette anni come sarebbe finita la serie.

Gli attori e creatori di Stranger Things si sono poi spostati in piazza San Michele, per l’ennesimo abbraccio con la folla dei Comics di fronte al padiglione dedicato, prima dell’incontro diretto con i fan all’interno del cinema Moderno.