Tonfo casalingo del Forte dei Marmi battuto (4-2) dal Breganze

Tonfo casalingo del Forte dei Marmi battuto (4-2) dal Breganze

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY A1 - Il Forte dei Marmi perde lo scontro diretto per la salvezza fra le mura amiche contro il Breganze 4-2 valido per il campionato di A/1. Prima vittoria stagionale dei vicentini contro una compagine rossoblù parsa l'ombra di se stesso e tutt'altro che in serata di vena. E pensare che il Forte era riuscito a rimontare dallo 0-2 al 2-2. Poi con l'uomo in meno ha dovuto soccombere alla voglia degli ospiti che sono andati altre due volte a segno.

La cronaca della partita: Cairo sblocca il risultato per il Breganze, poi Agostini raddoppia, dopo che i padroni di casa non sono stati precisi sotto rete palesando difficoltà a trovare il gol. Nel secondo tempo i ragazzi di Roberto Crudeli sono scesi in pista decisamente più determinati e con un bel gol di Bozzetto hanno accorciato le distanze. Poi Duhalde ha pareggiato in un momento in cui il Forte ha ripreso a giocare meglio. Ma come già detto un cartellino blù a Bozzetto ha pesato e ha fatto la differenza, tanto che prima Volpe segna la rete del 2-3 e poi Tagliapietra il gol del 2-4 che chiude definitivamente i conti. Una brutta battuta d’arresto per il Forte dei Marmi  nella lotta per la salvezza. Intanto dopo le gare di martedì sera Grosseto e Follonica sono le ultime due qualificate per i quarti di finale di Coppa Italia. E sabato e domenica si torna nuovamente in pista. 

Giocate anche le gare del girone B di A2: Follonica-Scandiano 3-17; R.Matera-Eboli 7-2; Sarzana-Castiglione 4-6; Pumas-Viareggio 2-3; Rot. Camaiore-Forte dei Marmi 3-6