Il Rèpaci guarda già all’edizione del centenario

Il Rèpaci guarda già all’edizione del centenario

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

Viareggio - Calato il sipario sul Premio numero 97, andato alla scrittrice Eleonora Marangoni, il presidente Paolo Mieli e la sindaca Sara Grilli - ignorando le polemiche dei giorni scorsi - pensano già all'edizione dei 100 anni.

 

Si è conclusa venerdì notte al Belvedere delle Maschere la 97ª edizione del Premio Letterario Viareggio-Rèpaci, una serata che ha confermato il prestigio di uno dei più antichi e autorevoli riconoscimenti della cultura italiana. Calato il sipario sulla 97 edizione, lo sguardo è già rivolto al centenario del premio .

 

La sindaca Grilli ha ribadito il valore del premio letterario sottolineando come rappresenti uno dei patrimoni culturali più prestigiosi della città e un punto di riferimento nel panorama letterario italiano.