Auto contro gruppo di ciclisti: otto feriti, uno in codice rosso

Auto contro gruppo di ciclisti: otto feriti, uno in codice rosso

Redazione

di Redazione

SIGNA - Grave incidente a Signa, in provincia di Firenze. Non ci sarebbero persone in pericolo di vita

Un’auto è finita stamani contro un gruppo di ciclisti che stavano percorrendo via Arte della Paglia a Signa, in provincia di Firenze. Da quanto appreso ci sono otto feriti di cui almeno uno portato in codice rosso in ospedale, la maggior parte in codice giallo: nessun sarebbe in pericolo di vita. L’incidente è accaduto intorno alle 9:00.

Da una prima ricostruzione sembra che l’auto, una Seat Ibizia condotta da una donna di 65 anni, che procedeva verso Campi Bisenzio, abbia invaso la corsia opposta dove stavano pedalando i cicloamatori.

Sul posto fatto intervenire anche l’elisoccorso per trasportare uno dei ciclisti all’ospedale. Per i rilievi intervenuti i carabinieri della stazione di Sesto Fiorentino. Da chiarire come abbia fatto la conducente a finire sulla corsia opposta: tra le ipotesi al vaglio anche quella di una distrazione. La donna è risultata negativa all’alcol test.