L’ArcaAnthea ingaggia Sgobba

BASKET - Va completandosi il roster della Pallacanestro Lucca, che saluta l’arrivo in biancorosso di un secondo Under dopo Matteo Motta. Si tratta di Giorgio Sgobba, classe ‘92, ex Siena e Mirandola.

-

Nato a Firenze il 4 agosto 1992, ala di 2 metri, scuola Mens Sana Siena, nelle ultime stagioni ha giocato in DNA a Fabriano e poi a Mirandola, squadra che quest’anno giocherà in Lega Silver, ma nel palasport di Mantova. Per lui, cresciuto in Valdinievole e campione italiano Under 14 con Massa e Cozzile, l’ultima stagione si è conclusa con 5 punti e 3 rimbalzi in 12 minuti di impiego.
«Sono contento perché è un ragazzo che conoscevo, che apprezzo e che avevamo contattato già a gennaio», dichiara Roberto Russo. «E’ un giocatore che può ricoprire più ruoli, multifunzionale, pronto e disponibile per aumentare il bagaglio tecnico nella posizione di numero 3. Giostrerà anche in quella da 4 in una squadra che vuole essere competitiva fisicamente in un campionato estremamente duro e impegnativo».
Sarà invece Vania Jacopo Gianni il fisioterapista. Nativo di Pietrasanta, vanta esperienze professionali in diverse discipline sportive.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.