Podismo, Manfredini vince il trofeo Careggine

Podismo, Manfredini vince il trofeo Careggine

Redazione

di Redazione

PODISMO - Centocinquanta atleti hanno partecipato alla dodicesima edizione del Trofeo Comune di Careggine, sesto memorial Iacopina Poli.

L’incantevole scenario di Isola Santa è stato il teatro della partenza della dodicesima edizione del Trofeo Comune di Careggine, sesto memorial Iacopina Poli. Ottimamente organizzata anche quest’anno dal Gp Parco Alpi Apuane – Marathon sport, la gara si è sviluppata su un percorso di 15 chilometri attraverso le frazioni del comune di Careggine e con arrivo davanti al municipio del capoluogo.

Dopo gli ottimi piazzamenti nelle precedenti edizioni ha vinto il forte atleta emiliano Tommaso Manfredini della Panaria Group con l’ottimo tempo di 55’27” precedendo il compagno di squadra Alessandro Donati, quest’ultimo autore di un gran finale.
Ha chiuso il podio il “capitano” del G.P. Parco Alpi Apuane Marco Baldini, vincitore del trofeo per ben due volte.
Al femminile è stata l’eterna Romina Sedoni del G.S: Lammari, atleta che vanta una vittoria anche nella Maratona d’Italia di Carpi, a trionfare fra gli applausi del numeroso pubblico in 1 ora e 9 minuti, mentre è argento un po’ a sorpresa la livornese Silvia Bianco, del progetto Filippide Livorno. E’ bronzo la rilevazione di questa metà stagione Sara Tognin dell’Asd Stracarrara.

Tra i veterani successo di Moreno Musetti dell’asd Stracarrara. Infine, successo a squadre per il G.P. Parco Alpi Apuane che ha schierato al via ben 25 atleti.