Lucca, a maggio torna il Classica Music Festival

Lucca, a maggio torna il Classica Music Festival

Redazione

di Redazione

LUCCA - Presentata al Teatro del Giglio la seconda edizione della manifestazione promossa dall'associazione musicale lucchese, in programma nel maggio del prossimo anno.

Dopo il successo della prima edizione, torna a maggio il Lucca Classica Music Festival, manifestazione che si propone di portare la musica non solo nei teatri e negli autorium, ma anche in luoghi meno abituali per i concerti, come le strade e le piazze della città. La seconda edizione della kermesse promossa dall’Associazione musicale lucchese, dal Teatro del Giglio e dalla Fondazione Cassa di Risparmio, con il sostegno di Lucar Bmw, si terrà dal 6 all’8 maggio 2016 ed è stata presentata nel ridotto del teatro lucchese.

Tra i più importanti appuntamenti musicali, quello con il quartetto d’archi del Royal College di Londra, con il robot pianista Teo Tronico, che con le sue 53 dita esegue alla perfezione qualsiasi spartito, con l’Orchestra Toscanini di Parma, il quartetto d’archi della Scala. Il premio Lucca Classica Music Festival sarà assegnato quest’anno alla soprano Raina Kabaivanska, l’8 maggio, in San Francesco.