Lucca, ecco l’elenco delle prime strade dove sarà risistemato l’asfalto

LUCCA - Partono in questi giorni i primi interventi del Comune di Lucca per porre rimedio all'emergenza strade. Per la prima tranche di lavori ci sono 200mila euro.

- 1

Gli interventi da condurre sarebbero tantissimi. Gli uffici hanno quindi dovuto scegliere alcune priorità da dove iniziare. Non si tratterà della riasfaltatura completa delle strade, ha spiegato l’assessore Celestino Marchini, ma di interventi su alcuni dei tratti più disastrati.
Ecco comunque l’elenco delle strade e delle zone interessate.

San Marco
via Gramsci
via Pellicci
viale Marti (circonvallazione)
via SS. Annunziata

Saltocchio
via del Calzolaio
via Marginetta
via del Casone
via di Sandro
via della Chiesa XVI

Antraccoli
via Romana
via Cantore
via Fonda

San Concordio
viale Europa
via Squaglia
via Consani
viale Giusti
via Montegrappa
via Santeschi
via di Mugnano
via Nottolini

Dopo questa prima fase di interventi ci saranno a disposizione altri 200mila euro, che però saranno impiegati anche per la sicurezza delle frane, come quella in via Bevilacqua nel morianese.
Entro un mese infine, grazie ad una variazione di bilancio, dovrebbero arrivare altri 800mila euro per l’avvio di altri lavori di risistemazione delle strade.

Commenti

1


  1. Anche via dell’Acquacalda zona scuola elementare do San Pietro a Vico, Via per Marlia e Via di molina necessitano una nuova asfaltatura. Le toppe non bastano, soprattutto con il traffico di camion che hanno queste strade.

Lascia un commento