“Selvaggia” ritorna e si espande

“Selvaggia” ritorna e si espande

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO G. - Sabato 9 e domenica 10 aprile a Castelnuovo la seconda edizione della mostra mercato dedicata alle erbe spontanee, ai fiori e alla gemme. Ma da domani "Selvaggia" porterà i ragazzi delle scuole alla scoperta delle erbe che crescono nei nostri campi e boschi.

 

“Ne manca una sola. L’erba voglio che, come spiegavano i nostri nonni, non cresce neppure nei giardini del re. Le altre ci sono tutte…” così lo scorso anno il giornalista Marco Bernardini descriveva Selvaggia. La Festa delle erbe spontanee, dei fiori e delle gemme torna dal 4 al 10 aprile in Garfagnana e nella Valle del Serchio. L’edizione numero due è stata presentata in Regione alla presenza delle istituzioni e dell’ideatore Fabrizio Diolaiuti.

Quest’anno il programma è ancora più ricco perché al weekend del 9 e 10 aprile a Castelnuovo con mostra mercato, incontri e show cooking, si aggiungono da questo lunedì fino a venerdì le escursioni con le scuole, dalle elementari alle superiori. Bambini e ragazzi saranno accompagnati in boschi e prati alla scoperta delle nostre erbe.