Resta ancora sconosciuta l’identità dell’uomo. Il corpo era probabilmente in acqua da molto tempo, forse addirittura da alcuni mesi. E al momento è ancora molto difficile risalire alle sue origini. Sicuramente un uomo, ma l’età e la nazionalità non sono ancora stabilite.
Sul posto per recuperare il corpo sono intervenuti i Vigili del Fuoco per il recupero in acqua. Per gli accertamenti gli agenti del Commissariato di Polizia di Viareggio e della Squadra Mobile di Lucca, insieme al medico legale.
La salma una volta recuperata è stata portata all’ospedale Versilia. Gli esami si concentrano sulle impronte digitali, consumate dal tempo passato in acqua. Nessuna denuncia di scomparsa – secondo il Commissariato – può essere riconducibile. Gli agenti stanno indagando per capire come sia finito in acqua in un punto così isolato e poco frequentato, tra Piano di Conca e Montramito, a pochi passi da un maneggio. Unico dettaglio che può aiutare a far luce sul mistero è un amo da pesca rinvenuto su una guancia.
di Redazione