Ghiviborgo dopo la caduta; il bomber “Ciccio” Di Paola suona la carica

Ghiviborgo dopo la caduta; il bomber “Ciccio” Di Paola suona la carica

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO D - La sconfitta interna con il Ponsacco ha confermato le difficoltà del Ghiviborgo in questo avvio stagionale. Tra le poche note liete la ritrovata vena del bomber Ciccio Di Paola. Domenica prossima la squadra di Simone Venturi è attesa dal durissimo derby di Seravezza.

 

Il Ghiviborgo è in difficoltà. Lo si è capito in modo chiaro nella partita contro il Ponsacco perduta 2 a 1 dai biancorossoazzurri di Simone Venturi. Va bene l’attenuante del campo pesante per un squadra che ha concesso centimetri e chili in ampia dose agli avversari ma è anche verio, e questo lo hanno capito pure i dirigenti, che qualcosa andrà fatto in sede di mercato. L’obiettivo è quello di evitare che si complichi una situazione non esaltante: 11 punti e il 13° posto non sono chiaramente soddisfacenti. Tra le poche note liete emerse dalla gara dello stadio delle Terme la ritrovata vena del centravanti Di Paola che di palloni utili ne ha visti ben pochi. Sentiamolo raccontarci lo spunto da cui è nato il gol del momentaneo pareggio.

Archiviata la sconfitta col Ponsacco si deve guardare avanti. Incombe il derby di seravezza contro la capolista guidata dall’ex-Vangioni