Pietrasanta invasa dalla carovana della Mille Miglia

Pietrasanta invasa dalla carovana della Mille Miglia

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Un tripudio di colori e suoni ha accolto venerdi pomeriggio il passaggio lungo la via Sarzanese delle 450 auto d'epoca che partecipano all'edizione 2018 delle Mille Miglia. Sosta timbro affollatissima in piazza Duomo.

La rievocazione della competizione automobilistica che si disputò dal 1927 al 1957 è partita venerdi da Lucca, ha attraversato Massarosa e le sue frazioni, per fare tappa nel cuore di Pietrasanta nella sua piazza più bella e suggestiva, dove c’è stata la timbratura. Ad ammirare il passaggio della carovana che ha attraversato i paesi della Versilia una folla festosa.

Le prime vetture transitate sono state quelle del “Ferrari Tribute to Mille Miglia” e del “Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge”, accolte con grandi applausi. In gara 450 splendidi esemplari (anche unici) di autovetture d’epoca, condotte da equipaggi di decine di Paesi diversi, che rappresentano il più prestigioso museo viaggiante del mondo da quando, nel 1977, ha avuto inizio la rievocazione. Ospiti vip della gara l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella ed il cantante Piero Pelù.