Stop alle auto nel parco fluviale

Stop alle auto nel parco fluviale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - A breve scatteranno le sanzioni ad automobilisti e campeggiatori che si recano in auto nel parco fluviale. Già iniziati i controlli della polizia municipale che nei giorni scorsi ha effettuato sopralluoghi e avvisi bonari, ma dal 10 scattano le sanzioni.

 

Giro di vite dell’amministrazione comunale contro gli automobilisti che, soprattutto nei week end, transitano nel parco fluviale, arrivando addirittura a campeggiare nel greto del fiume. L’assessore Raspini insieme al consigliere Bianucci e al comandante della polizia municipale Prina hanno effettuato un sopralluogo nella zona della fattoria degli Albogatti per illustrare le novità che scatteranno a partire dal 10 agosto. Già nei giorni scorsi sono stati effettuati dei controlli con avvisi bonari ai trasgressori, ma appena saranno risistemate le cartellonistiche e i cancelli di accesso, scatteranno le sanzioni.

Questa attività di vigilanza è stata possibile anche grazie all’assunzione di nuovi vigili attingendo ai fondi ricavati dalle sanzioni amministrative.