Piano operativo al via: parte il confronto pubblico

Piano operativo al via: parte il confronto pubblico

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Inizia ufficialmente il percorso che porterà, nel prossimo anno, alla stesura del nuovo piano strutturale e piano operativo del Comune di Pietrasanta.

I primi atti del nuovo strumento urbanistico – che pianifica lo sviluppo del territorio e gli interventi da realizzare per i prossimi cinque anni – sono stati approvati dal Consiglio comunale poche settimane fa. La presentazione ufficiale, pubblica, è fissata per mercoledì 11 settembre dalle 16 in Sant’Agostino. Sarà coordinata dallo stesso sindaco Alberto Giovannetti, che dell’urbanistica ha fatto una priorità del suo mandato.

540 i contributi già arrivati dai cittadini. Fino al 12 ottobre chiunque potrà presentare proposte al Piano operativo come da avviso pubblico. In Sant’Agostino ci saranno anche le forze di opposizione. Cauta per adesso la posizione del Pd. “Avevamo chiesto più coraggio nella partecipazione pubblica fin dall’inizio” – commenta il capogruppo Ettore Neri. “Porteremo i nostri contributi in Consiglio, una volta partita la progettazione vera e propria. Ma ci aspettiamo una maggioranza pronta al dialogo sulle proposte.”