Ecco il programma del Luglio Altopascese

Ecco il programma del Luglio Altopascese

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

ALTOPASCIO - Sarà un'estate movimentata quella che attende gli altopascesi, grazie al cartellone del Luglio Altopascese e ad altre iniziative che interesseranno il centro del paese e non solo anche il mese di agosto.

Tanti nomi importanti, da Paolo Migone a Enzo Iacchetti per il Festival Gaber , passando da Alessandro Paci per giungere al premio Oscar Luis Bacalov. Insieme a loro tante iniziative di rilievo che vanno dalla Baviera Fest, alla Festa senza Glutine, alle varie esibizioni musicali del Francigena Internationale Art Festival, la selezione di Miss Italia, la cover band di Renato Zero, I Gatti Mezzi, la cena A tavola sulla Francigena, la rievocazione storica con i Cavalieri del Tau, oltre alle celebrazioni religiose e il Calderon d’Altopascio.“Il cartellone del Luglio Altopascese 2015 è veramente di ottima qualità- hanno detto in conferenza stampa Maurizio Marchetti, il vice Francesco Fagni , l’assessore Nicola Fantozzi e Azzurra del Sarto del centro commerciale naturale- perchè propone molti spettacoli di richiamo, perchè valorizza le migliori espressioni locali in tante serate. Tutto questo viene messo gratuitamente a disposizione dei cittadini, che avranno anche nei fine settimana di agosto la possibilità di ascoltare musica di qualità all’aperto e nel fresco di piazza Garibaldi. Una offerta culturale e di spettacolo che ha pochi uguali nella zona”.

Si comincia il 3 luglio con il Baviera Fest, si finisce il 5 agosto con il Francigena Arts Festival in piazza Ospitalieri. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.