Rugby Lucca sconfitto (25-8) nel bigmatch contro la Florentia

Rugby Lucca sconfitto (25-8) nel bigmatch contro la Florentia

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

RUGBY C - Il Rugby Lucca esce sconfitto (25-8) dal big match di Firenze che metteva di fronte le prime due forze del campionato di rugby di serie C. La sfida infatti se l’è aggiudicata il Florentia capolista che, grazie a questo successo, allunga sui rossoneri in classifica.

Lucca, arrivata a Firenze quasi al gran completo e con il morale a mille dopo le ultime prestazioni incoraggianti, ha dovuto ridimensionare le proprie ambizioni di fronte ad una squadra molto solida e quadrata come quella fiorentina. La resistenza della formazione lucchese dura solo un tempo chiuso sul 3 a 5 ma nella ripresa la compagine fiorentina ha preso il largo.

Lucca adesso non è più padrona del proprio destino: i rossoneri infatti dovranno cercare di vincere tutte le partite fino al termine della stagione e sperare in un passo falso del Florentia per riaprire il discorso promozione. Durante questo percorso però le insidie non mancheranno. Adesso il campionato, come da tradizione, osserverà un lungo stop in concomitanza con l’inizio del torneo delle Sei Nazioni. Lucca tornerà in campo il 16 febbraio, quando al Romei sarà di scena il Valdelsa Rugby. Per i lucchesi sarà imperativo tornare a vincere.