Concerto di San Biagio dal Sant’Agostino in onda su Noi Tv

Concerto di San Biagio dal Sant’Agostino in onda su Noi Tv

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Michael Guttman ospite d'onore del concerto insieme all'Orchestra dell' ISSM "L. Boccherini" di Lucca, con le performance di Tamara Fragale su coreografie di Adria Ferrali protagonisti dell'evento che sarà in onda mercoledì 3 febbraio su Noi Tv e in streaming sui canali social di Versiliana e Comune di Pietrasanta.

Sarà un San Biagio all’insegna della musica, della danza e dell’arte quello firmato dalla Fondazione Versiliana per l’edizione 2021 della festività più sentita di Pietrasanta. Per la prima volta la Versiliana ha infatti voluto unirsi ai festeggiamenti del Santo protettore della Città di Pietrasanta organizzando e promuovendo insieme all’ Amministrazione Comunale, un evento che coniuga musica, danza e arte con protagonisti di assoluto prestigio.

Per il concerto, che sarà trasmesso su NOI TV mercoledì 3 febbraio alle 17.15 e in streaming sui social della Versiliana e del Comune, il presidente della Fondazione Alfredo Benedetti ha infatti voluto convocare come ospite d’onore il Maestro Michael Guttman, violinista di fama mondiale nonché ideatore e direttore artistico del Festival “Pietrasanta in Concerto,” uomo di straordinario talento e profondamente legato alla città di cui è anche cittadino onorario che per l’occasione si esibirà insieme ai giovani talenti dell’ Orchestra dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini” di Lucca.

Ad arricchire il concerto ci sarà anche la danza, grazie alla partecipazione di Adria Ferrali, celebre coreografa e direttrice artistica di “Dap Festival” che da alcuni anni porta a Pietrasanta protagonisti ai massimi livelli e che proporrà coreografie eseguite dalla performer Tamara Fragale.

Il Concerto di San Biagio si avvarrà inoltre di una location d’eccezione: la suggestiva Chiesa di Sant’Agostino a Pietrasanta che proprio in questi giorni ospita la mostra “ Tempo” dei ceramisti Bertozzi & Casoni, le cui opere faranno anche da sfondo alle coreografie che accompagneranno il concerto.

Ricco e variegato anche il programma musicale che si articolerà su musiche di Pachelbel, Mozart, Elgar, Britten e Holst.