Il Carnevale è virtuale: musica e animazione in Passeggiata

Il Carnevale è virtuale: musica e animazione in Passeggiata

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Una spruzzata di coriandoli in un febbraio di restrizioni e difficoltà. E' entrata nel vivo la programmazione di Radio Carnevale, la filodifussione voluta dall'amministrazione comunale e dalla Fondazione per condividere musica e curiosità in Passeggiata a Viareggio nell'anno del Carnevale virtuale.

Un modo per tenere compagnia e animare quelli che dovevano essere i giorni delle sfilate e dei festeggiamenti del Carnevale, rinviato come noto a settembre e ottobre.

Con la conduzione di Daniele Maffei, voce ufficiale della manifestazione, in diretta ogni sabato e domenica pomeriggio oltre alla musica, carnevalesca e non, anche contributi e collegamenti e, da questo weekend la partecipazione dei primi carristi per raccontare i retroscena delle costruzioni negli hangar.

Colonna portante del Carnevale virtuale anche le due rubriche realizzate in collaborazione con la Fondazione, Almanacco di Carnevale e Musica Maestro, in programma ogni sera alle 21 e 21.05  su Noi Tv. Un viaggio alla scoperta dei brani più belli della tradizione carnevalesca insieme a tante curiosità sulla storia della manifestazione.