Viareggio Cup rinviata: “Lavoriamo per giugno o settembre 2021”

Viareggio Cup rinviata: “Lavoriamo per giugno o settembre 2021”

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Il perdurare dell'emergenza sanitaria e il ritorno della Toscana in zona arancione per le prossime settimane fa saltare la 72ª edizione della Viareggio Cup nel mese di marzo, le cui date erano state fissate dal 15 al 29.

«Stiamo valutando – ha sottolineato il presidente del Cgc Viareggio, Alessandro Palagi – l’opportunità di riprogrammare la manifestazione nei mesi di giugno o settembre 2021. Sarà nostra cura informare tutte le società sulle nuove date il prima possibile».

Si ricorderà che l’edizione che era in programma l’anno scorso era stata già posticipata a causa dell’emergenza sanitaria. La manifestazione è riservata ai giocatori nati dopo il 1 gennaio 2003, inoltre ogni società potrà anche utilizzare cinque fuoriquota nati nel 2002 e cinque prestiti (non fuoriquota). La speranza a questo punto dunque è che sia l’Italia che gli altri Paesi riescano a superare l’attuale emergenza sanitaria, in maniera tale che anche il mondo del calcio giovanile possa riprendere la sua normale attività e come è già capitato in altre circostanze la Viareggio Cup intende contribuire alla ripartenza dello sport dopo questo triste e angoscioso periodo.