Attesa l’autopsia sul corpo di Claudio Vita: indagini ancora in corso

Attesa l’autopsia sul corpo di Claudio Vita: indagini ancora in corso

Redazione

di Redazione

MONTIGNOSO - La procura di Massa Carrara ha acquisito le immagini che mostrano le ultime ore di Claudio Vita l'imprenditore montignosino di 32 anni trovato morto all'alba di lunedì lungo i binari, tra le stazioni di Massa Centro e Forte dei Marmi, all'altezza della discarica di Cava Fornace. 

I carabinieri di Massa – come riferisce l’agenzia Ansa – stanno visionando i filmati delle telecamere davanti al suo locale, il Vintage Cafè del Cinquale, nei pressi della stazione del capoluogo apuano dove il giovane, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, sarebbe saltato su un treno merci per rincorrere il presunto ladro, un meccanico pratese di 29 anni, ritenuto dalla vittima responsabile del furto di un borsello contenente 5mila euro.

Il furto, secondo le persone che avevano cenato con Vita domenica sera, sarebbe avvenuto nei pressi del locale e per questo le telecamere della piazzetta comunale, dove si trova il bar, potrebbero avere filmato i ladri. Le telecamere della stazione, invece, dovrebbero confermare la versione degli amici di Claudio Vita, che lo hanno visto aggrapparsi, con un braccio solo, ad un vagone di un treno merci in transito, per inseguire il giovane di Prato, al momento l’unico ad essere finito nel registro degli indagati per omicidio.

Le indagini in realtà hanno preso nelle ultime ore un’altra direzione: secondo gli investigatori, infatti, tra i due sul treno non poteva esserci stata nessuna colluttazione poichè il pratese era riuscito a salire su un vagone centrale e Vita soltanto sull’ultimo. Il giovane sarebbe morto cadendo dal convoglio pochi chilometri dopo la stazione. Nella giornata di giovedì sarà eseguita a Pisa l’autopsia.