A fuoco all’alba il Gilda di Forte dei Marmi

A fuoco all’alba il Gilda di Forte dei Marmi

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - I vigili del fuoco dei comandi di Lucca, Pisa e Massa Carrara sono intervenuti intorno alle 5.50 a Forte dei Marmi sul Viale Italico, per un incendio che ha coinvolto lo storico stabilimento balneare

Lo storico bagno Gilda, sul lungomare di Forte dei Marmi è andato quasi interamente distrutto a causa di un rogo che si è sprigionato nelle prime ore di stamani. L’allarme è stato dato dagli stessi gestori, che abitavano nella struttura distrutta dal fuoco e che sono riusciti a mettersi miracolosamente in salvo uscendo dalle finestre, con le fiamme che avevano già raggiunto le camere da letto. Ad accorgersi di quello che stava accadendo è stata la titolare dello stabilimento, la signora Ilda, che è stata svegliata dal crepitio del fuoco, in un primo momento scambiato per la pioggia di un temporale.

In breve tempo le fiamme hanno avvolto l’intera area esterna e l’edificio principale. L’intervento delle squadre dei vigili del fuoco accorse dai comandi di Lucca, Pisa e Massa Carrara ha potuto soltanto circoscrivere le fiamme, ed evitare che l’intera struttura venisse coinvolta.

Comunque ingentissimi i danni: una parte della struttura in muratura è crollata proprio mentre era ancora in corso l’opera di spegnimento del fuoco, completamente bruciati tutti gli arredi in legno delle cabine e della veranda. Le indagini, per risalire alle origini del rogo, sono state affidate agli uomini del Commissariato di Polizia, ma le prime ipotesi parlano di cause accidentali, forse un cortocircuito di qualche elettrodomestico, non essendo stato rinvenuto niente che possa far pensare ad un atto doloso. Al vaglio anche l’impianto di videosorveglianza dello stabilimento.