Altopascio, la campagna elettorale entra nell’ultimo mese

Altopascio, la campagna elettorale entra nell’ultimo mese

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Sara d'Ambrosio e Maurizio Marchetti si contenderanno la poltrona di sindaco con Matteo Tori alle prossime amministrative di inizio ottobre. I due big hanno presentato le prime liste a sostegno delle loro candidature.

80 candidati, tanto entusiasmo e la voglia di incidere nei prossimi 5 anni della vita di Altopascio e delle sue tre frazioni. Sono queste le principali sensazioni emerse durante la presentazione dei candidati a sostegno di Maurizio Marchetti , che concorre alla carica di sindaco di Altopascio, alle prossime elezioni del 3 e 4 ottobre.
Fra i punti che compongono la proposta di Maurizio Marchetti ristrutturazione dei servizi comunali, riduzione della pressione fiscale, occupazione, sicurezza, cultura e approccio ecologico e ambientale.
Anche Sara d’Ambrosio, sindaco uscente di centronistra, ha presentato la sua condidatura nella sede elettorale del capoluogo. Sono le 4 liste che la sosterranno e fra queste anche i verdi e socialisti che sembravano intenzionati a correre con un proprio candidato. Fra i candidati gli assessori uscenti ma anche tanti volti nuovi con l’idea di un rinnovamento ma rimanendo nel solco del progetto intrapreso 5 anni fa e che prevede la vivibilità e la qualità della vita delle persone e del paese come temi portanti senza dimenticare le grandi sfide infrastrutturali che Altopascio ha di fronte – dal sottopasso ferroviario alla circonvallazione passando dalle scuole e dal palazzetto. L’idea di Sara d’Ambrosio è quella si investire per il commercio, lo sviluppo, la promozione e la cura del territorio il turismo il sociale lo sport e la sicurezza.
Se nessuno dei candidati supererà il 50% dei consensi e’ previsto il ballottaggio, il 17 ottobre.